Header Ads

Birra e dintorni



Il mondo della birra è buono, bello e affascinante. dietro ad ogni prodotto, non c'è semplicemente un'occasione di fare affare, ma anche una tradizione e una storia uniche al mondo. Abbiamo raccolto alcune delle storie di Birra, in questo articolo ve ne proponiamo qualcuna. Una lista che viene costantemente aggiornata. buona lettura




Birra Hürlimann 100% Svizzera. 
E' una lagher di colore paglierino e si presenta una birra molto beverina. Il gusto abboccato con una nota amara e l'aroma leggermente fruttato seducono i sensi e rendono questa birra ideale per placare la sete.



Cristal pils Belga
Si presenta come una Clasica Pils da 5% vol. ha un colore biondo chiaro, si percepisce il gusto del luppolo che si evidenzia verso la fine della bocca. Questa la rende una birra dissetante.



Affligem,  Dai cavalieri ai Birrai , Belgio
E' una birra scura, Douple, da 6,8% vol. Schiuma leggera. Portando il calice al naso si percepiscono odori di chiodi di garofano e anice. Il gusto è morbido e caramellato e rilascia un retrogusto di luppolo e note di banana.



L'originale Birra Cisk è una lager chiara a bassa fermentazione, dal colore dorato, equilibrata e dal carattere distintivo, molto beverina. L'aroma del luppolo e il piacevole retrogusto amarognolo l'hanno resa la scelta naturale per chi vuole dissetarsi e per quelle persone che desiderano assaporare la birra originale rimasta fedele alla ricetta creata nel 1929.


una bella storia chiamata bendiktiner
Birra a bassa fermentazione da 5,0%, è la classica birra lager bavarese, si presenta di aspetto giallo oro  luminoso con schiuma bianca, leggera e fine. Il profumo è delicato pieno di aromi dolci, fruttati  e leggermente aspri come il miele chiaro, i cereali maturi, le mele gialle e il  luppolo.
Al gusto si sente il luppolo e il malto tostato, un leggero retrogusto fruttato.




Hofbrau Weisse, Germania
E' una birra davvero molto buona e speciale, cosa c'è di meglio di una bella "weissbier" con note di lievito per dissetarsi e provare quel tipico sapore frizzante. Con una gradazione alcolica pari a 5,1€ vol. è davvero una birra rinfrescante. alc. 5,1%..




Peter Linus, Belgio
Birra belga prodotta dalla Warteiner Brauerei Haus Cramr, ricetta originale tramandata dai monaci benedettini dell'abazia Koenigmuster, un'abazia sorta nel 1928, nella regione della  Sauerland, in Germania


Primus Haacht, Belgio
Birra belga di tipo pils, bassa fermentazione, il colore è biondo chiaro è una birra che si differenzia dalle altre pils, perchè contiene maggiori materie prime è quindi ha un gusto più ricco.



Charles Quint Rouge e Blonde, Belgio
Birra Rouge è prodotta con tecnica ad alta fermentazione, dal colore rosso rubino, si ammira subito la schiuma color nocciola e l'aspetto luminoso.
Birra Blonde prodotta con tecnica ad alta fermentazione dal colore biondo dorato, il gusto è speziato si sentono aromi di limone, albicocca e malto e dalle note mielose e fruttate con leggere retrogusto luppolato e secco.


Dragonp pale ale (charles wells)
Un corpo pallido, austero e chiaro, prodotto con acqua di sorgente naturalmente filtrata. La nitidezza amara del luppolo permea il fruttato agrumato brillante e la delicata sensazione di vaniglia. Ia "Red Ale" ricorda la Bass Ale, ma il frizzante travolgente preclude la distinzione. Fortunatamente, il contenuto alcolico pesante dà a Dragoon un'escursione inebriante.



Birrificio terza rima un progetto ben fatto
Come anticipato, ne abbiamo provate solo due.  Quelle che abbiamo provato non avevano un gusto particolare o ricercato. Questo mi ha fatto subito capire che hanno puntato a produrre un prodotto classico, amabile e ben equilibrato.


Pils mahrs brau
l gusto è di quelli che non permettono distrazioni. Le note maltate (crackers, miele, pane e cereali) sono bilanciate dall’amaro erbaceo e leggermente speziato del luppolo “nobile”, in un finale abbastanza secco che rinfresca e disseta.


Krombacher vs konig ludwig parte-1
Due marchi storici tedeschi, il primo,Krombacher , legata all'imprenditoria che parte dal basso, l'altro, König Ludwig, legato alla nobiltà Bavarese ed ha dato i natali all'ocktoberfest.
Due mondi diversi ma con un obbiettivo: Produrre una buona birra.



Krombacher vs konig ludwig parte-2
Due marchi storici tedeschi, il primo, Krombache, legata all'imprenditoria che parte dal basso, l'altro, König Ludwig, legato alla nobiltà Bavarese ed ha dato i natali all'ocktoberfest.
Due mondi diversi ma con un obbiettivo: Produrre una buona birra.


Fullers brewery ex griffin brewery , Regno Unito
Gli aromi di questa pregiata Old Ale sono estremamente complessi, fruttati  e speziati , mentre il gusto è alcolico, ricco di sfaccettature e con un finale che richiama al whisky.



Weihenstephan il piu antico birrificio
E' proprio vero, dentro un boccale di birra c'è la storia e la tradizione di un popolo.
Stiamo per raccontare le vicende del più antico birrificio della storia, il birrificio del Monastero di Weihenstephan, che dopo quasi 1000 anni, è ancora lì sulla collina, orgogliosa di portare avanti la sua tradizione nella produzione della sua birra.


St Benoit ambree
Le note fruttate si fondono armoniosamente con la nota dominante di liquirizia e caramello.
Il retrogusto amaro è il prodotto di una complessa alchimia tra malti particolari e luppoli pregiati che conferiscono una nota tipica di cioccolato.


Loburg lo champange delle birre
Indiscusso re delle Pilsner, è l'unico luppolo utilizzato nella Pilsner più famosa al mondo: la Pilsner Urquell. Ha un gusto leggermente speziato ed un aroma delicato, amaro puro e delicato) e con malti selezionati, rappresenta uno dei fiori all'occhiello della birra.


Gosser la birra Austriaca
Dalla fermentazione calda (temperatura massima 10 - max 15 ° C), questa birra è particolarmente fruttata e mite, imbottigliata non filtrata e quindi naturalmente torbida. Una specialità di birra giallo-oro con brillanti toni di rame e un gusto particolarmente morbido. Aroma e Antrunk forniscono l'esperienza tipica della birra.


Dragon pale ale Charles Wells
Un corpo pallido, austero e chiaro, prodotto con acqua di sorgente naturalmente filtrata. La nitidezza amara del luppolo permea il fruttato agrumato brillante e la delicata sensazione di vaniglia. Ia "Red Ale" ricorda la Bass Ale, ma il frizzante travolgente preclude la distinzione.


Bejorne beer o la birra dell'orso
Noi abbiamo provato una Lager Strong - European Strong Lager, da  8,3 gradi, il colore è giallo ed inteso, il sapore è leggermente amaro e ha una leggera aroma di malto e erba ci campo… si beve nella pinta e ha una schiuma compatta e persistente, il suo sapore la rende una delle poche birre adatta a ogni cibo e con i piatti di carne rossa.


Mc Douglas Seltic
Mc Douglas Celtic Super è una birra bionda leggermente nell'oro, corposa con un bel carattere.
Al primo sorso subito si sente un gusto forte, si rivela un amaro di un ottimo luppolo e compensa bene rende la birra fresca e dissetante.

Le Ricette legate alla birra

Focaccia alla birra doppio Malto rossa

Lievito madre e trebbie di birra

Biscotti alle trebbie di birra

Pane alla birra e mandorle

Altri articoli Correlati:


Frasi e proverbi sulla birra

La spillatura belga Olandese

Doppel book media e weisse ambrata

Quattro birre e una giornata al mare

Il tagliere di birra

Bretzel con il-lievito madre.

ultimo aggiornamento  il 10/10/2019
www.temporealechannel.com
#temporealechannel
#birra #deer #food #foodblog #birraartigianale
#lager

Support our Channel:
bitcoin
Minimum deposit amount: 0.0001 BTC
1FihbYn597a1mEHcg5NL3nmUxsqmQzezw6

bitcoincash
Minimum deposit amount: 0.0001 BCH
1NPuLj4opZGRoX8V8fGHvdVYXwNmF8zFf2

dash
Minimum deposit amount: 0.001 DASH
Xc5J11CYsX96iPNUNcRjK2Rk9cdAQGKWS9

dogecoin
Minimum deposit amount: 10 DOGE
DTvW7yZSWdQmpm9PuhT3PWFZm4gfpPmsgy

ethereum
Minimum deposit amount: 0.001 ETH
0x05f211a7046e448e814a2fd7287c6ebce98febf3

litecoin
Minimum deposit amount: 0.005 LTC
LQ8vvW2kFkpFYxdx1ANfFV6qJgrS2TYVGs

Nessun commento

Powered by Blogger.