Argomenti





Birrificio Terza Rima, un progetto ben fatto.



Mi ha attirato il nome del birrificio e la mia curiosità nel prodotto Birra Artigianale. Subito dopo aver provato due delle loro birre, mi sono subito messo alla ricerca del birrificio per capire qualcosa in più.

Il Birrificio
Ci troviamo di fronte a un progetto imprenditoriale ben Fatto. Non avendo una storia, il birrificio, ne hanno creato uno. Hanno preso un Testimonial di eccezione: Dante Alighieri. Hanno giustificato il nome del birrificio alla struttura poetica, struttura metrica, del poema Dantesco e hanno dato alle birre nomi che ricordano il poema. La ricerca della grafica, sito pulito e ben fatto,  ricerca dei nomi, trasferisce bene il concetto di trovarsi di fronte ad un prodotto ben fatto.

Le Birre
Come anticipato, ne abbiamo provate solo due.  Quelle che abbiamo provato non avevano un gusto particolare o ricercato. Questo mi ha fatto subito capire che hanno puntato a produrre un prodotto classico, amabile e ben equilibrato. Per capirci, abbiamo provato una ale e una strong ale, e il gusto era quello che ci aspettavamo senza troppi e ricercati retrogusti che potrebbero far storcere il naso a chi di birra non ne capisce troppo.

la Virtuosa
E' una bionda , una classica ale da 5,6 gradi,  prodotta con il metodo ad alta fermentazione, non pastorizzata e non filtrata con la rifermentazione in bottiglia. DI colore biondo è una  birra fresca e con equilibrate note di malto e cereali. Sul finale emerge tutto il piacevole sentore di luppolo e agrumi freschi.

La Dannata

E' un'ambrata, una classica Strong Ale da 7,5 gradi, prodotta con il metodo ad alta fermentazione, non pastorizzata e non filtrata con rifermentazione in bottiglia. Il colore la rende particolarmente bella alla vista, con riflessi d'ambra. Si sentono sentori di frutta secca e spezie. Questo tipo di birra è particolare per un'importante luppolatura che la rende particolarmente amara ma che non prevale sul gusto complessivo della birra.

Conclusioni:
TempoRealeChannel è un progetto imprenditoriale molto innovativo e unico, in particolare, TRC è la parte comunicazione e marketing dell'azienda. Terza Rima e un progetto studiato bene sia come prodotto, non troppo ricercato e buono, che sotto al profilo marketing, stile pulito ed efficace.
Un bel Bravi!!  alla prossima !!


sponsorizzazione:
-Bicchieri Birra
-Sottobicchieri


www.temporealechannel.com
#temporealechannel
#beer #food #foodporn #bussines
#bussines #bussinessman #bussinesscard #bussinessclass
#bussinessmen #bussineswoman #bussinestrip #bussinessmindset
#birra #birraartigianaleitaliana #birratime #birracultura
#birragram  #birraavolontà #birraverde  #birrasenzaglutine #birranapoli #birraepizza
#birrainvilla  #birrasottolestelle #birradelbelgio

Popular Posts

Loburg, lo champagne delle birre

Gösser la Birra Austriaca

Cristal, pils Belga