Argomenti





Scorze Mandorla al sugo

Ecco la magia della cucina, tra Semola di grano duro e un'acqua trafilata al bronzo, che si prende il suo tempo fino a 24 ore di essiccazione lenta. È così che creiamo questo piatto tanto semplice quanto stuzzicante!

Ci trasferiamo tra le deliziose terre di Basilicata e Puglia, dove le tradizioni culinarie s'intrecciano. Stiamo per preparare le "Scorze Mandorla al sugo con salsicce sbriciolate", un classico intramontabile che farà danzare di gioia le vostre papille gustative.

Preparatevi a un'esplosione di sapori, dove il croccante delle mandorle si unisce alla bontà delle salsicce sbriciolate. È come un party nella vostra bocca, e sappiate che tutti sono invitati a partecipare a questa festa gastronomica unica! 


Ingredienti
400gr Scorze Mandorla
300 ml Sugo passato
2 salsicce senza semi di finocchietto
Olio Evo Q.B.
Sale Q.B.
Cipolla Q.B.

Preparazione
Si parte nel preparare il sugo, mettiamo l'olio fino a coprire tutto il fondo della pentola aggiungiamo la cipolla finemente sminuzzata. Facciamo riscaldare l'olio e sbricioliamo le salsicce. Rosoliamo il tutto. 
Aggiungiamo la passata di pomodoro e il sale q.b. secondo i propri gusti.


Dobbiamo far bollire il sugo e lasciarlo sul fuoco lento fin quanto non si abbassi il livello, del sugo , nella pentola. Questa lunga cottura serve per far evaporare parte dell'acqua e rendendo il sugo più concentrato. 


A questo punto prendiamo una pentola, riempiamola di  acqua, facciamo bollire l'acqua. Aggiungiamo il sale q.b. e versiamo la pasta.

Scorze Mandorla

Dopo 10 min. circa separiamo l'acqua di cottura dalla pasta facendo colare l'acqua di cottura e trattenendo la pasta nella pentola di cottura.. Con un mestolo versiamo un pò di sugo nella pentola e mescoliamo lentamente.
Impiattiamo e versiamo per ogni piatto un mestolo di sugo.




Come tradizione se  il sugo rimane nella pentola non perdetevi di gustare una buonissima bruschetta.
Buon Appetito.






Pagina Aggiornata al 30/08/2022






www.temporealechannel.com
#temporealechannel
#pangocciole #miele #cioccolato #lievitomadre # latte #farina #oliodioliva #sale #dolci
#quellidellievitomadrea #food #foodblog
#viaggio #fotografia #cucina #tecnologia #beer #magazine



Popular Posts

Loburg, lo champagne delle birre

Gösser la Birra Austriaca

Cristal, pils Belga