Argomenti





Girelle di semola al prosciutto



Benvenuti nel regno delle prelibatezze gastronomiche, dove ogni morso è un viaggio attraverso il gusto e la tradizione! Oggi siamo entusiasti di presentarvi la nostra creazione culinaria: le Girelle di Semola al Prosciutto al Lievito Madre. Immaginatevi un connubio perfetto tra la delicatezza della semola, l'aroma avvolgente del nostro lievito madre segreto e la prelibatezza del prosciutto che si fondono in un tour de force di sapori e consistenze. Le Girelle sono come piccoli vortici di bontà, un'esperienza gastronomica che vi catturerà dal primo morso. Questa creazione, frutto di attenta sperimentazione e passione per l'arte culinaria, è un inno all'artigianato gastronomico. L'impasto, lievitato lentamente grazie al nostro prezioso lievito madre, conferisce alle Girelle una consistenza soffice e un sapore unico che lascerà il vostro palato in uno stato di puro estasi. Il prosciutto, avvolto come un abbraccio gustoso, aggiunge un tocco di salato e sapido che si fonde magnificamente con la morbidezza dell'impasto. Ogni Girella è una piccola opera d'arte, un capolavoro gastronomico che vi conquisterà con il suo fascino unico. Sia che le gustiate come antipasto, snack o accompagnamento perfetto per un aperitivo, le Girelle di Semola al Prosciutto al Lievito Madre sono pronte a deliziarvi con ogni morso. Invitate i vostri sensi a un'avventura culinaria indimenticabile e preparatevi a essere catturati dall'irresistibile magia delle Girelle. Buon viaggio attraverso il sapore!

Ingredienti:
150 g di lievito madre
300 ml di acqua
20 g di olio E.V.O.
500 g di semola rimacinata
10 g di sale
Per il ripieno: 200 g di prosciutto cotto e 200 g di prosciutto crudo.




Preparazione:
Un ora dopo il primo impasto formare le tre pieghe.
Lasciare lievitare per circa 6 ore coperto con un canovaccio.
Dividere l'impasto in due e stendere due rettangoli stretti e lunghi.
Distribuire sul primo il prosciutto cotto e sul secondo il prosciutto crudo.
Ripiega l'impasto su se stesso, taglia due nastri ripieni per ogni rettangolo, arrotolati formando delle girelle dal diametro di circa 2 cm.
Farle riposare altre 2 ore ed infornare a 200 gradi per circa 30 minuti dopo averle unite in superficie con un po' di olio


con gli stessi ingredienti è possibile cambiare forma e metodo del ripieno. Gli ingredienti li tagliate a tocchetti, arrotolate e tagliate.










Pagina Aggiornata al 16/06/2022

www.temporealechannel.com

#temporealechannel
#pangocciole #miele #cioccolato #lievitomadre # latte #farina #oliodioliva #sale #dolci
#quellidellievitomadrea #food #foodblog


www.temporealechannel.com
#temporealechannel
#pane #farina #lievitomadre #mandorle #food #beer #foodporn #berraartigianle #cucina
#brioche #briocheknitting #briochedoree #briochestitch #briochefrenchtoast #briochecongelato #briochemaison #briocheperdue #briochebread #briochecoltuppo #briochefeuilletée #briochesiciliana #briocheallthethings #briochetressee #briochesrd #briocheauxpralines #briocheausucre #briochebutchy #briochevron #briochepasquier #briochenanterre #briochegirl #briochesalata #briochesthlm #briocheshawl #briochevegan #briocheburgerbuns #briochechocolat #briochesalcioccolato #briochessalate








Popular Posts

Loburg, lo champagne delle birre

Gösser la Birra Austriaca

Cristal, pils Belga