Argomenti





Tartine al salmone

Tartine al salmone
informazioni sulla preparazione


Preparatevi a sollevare il sipario su un capolavoro gastronomico: le tartine al lievito con adagiate fettine di salmone affumicato! In questo spettacolo culinario, il pane diventa il palcoscenico e il salmone affumicato è la stella indiscussa. Mettetevi comodi e preparatevi per un'avventura gustativa che vi farà applaudire a scena aperta!


Ingredienti
150gr di Lievito Madre
350ml di acqua
50 ml di olio Evo
due cucchiaini di sale
600gr di farina ( trebbie di birra, farina integrale, ...  ) vedi video

infornatura

preparazione
Con questi ingredienti, avrete abbastanza impasto per riempire due teglie, e se vi date al pane alle noci, potreste finire col raddoppiare tutto (come abbiamo fatto noi!).

La magia inizia con la lievitazione, lasciando riposare l'impasto per tutta la notte. Una volta che la pasta ha fatto il suo lavoro, è il momento di scaldare il forno a 250°C in modalità statica e cuocere il tutto per circa 15 minuti. Il profumo avvolgente che si diffonderà in casa vi farà aspettare con ansia il risultato.

E quando finalmente sfornate, vi troverete di fronte a due teglie di focaccia, dorata e fragrante. Ma ora, concentriamoci sulle tartine.

Con il pane appena sfornato, inizia il momento magico: tagliare la focaccia in cubetti. La consistenza alveolata del pane rivelerà una lievitazione perfetta, mentre il coltello affonda delicatamente. I cubetti risultanti sono veri e propri gioielli culinari, pronti per essere trasformati in capolavori gastronomici.

Il profumo irresistibile del pane tiepido vi invita a una degustazione immediata. Prima di passare alla fase successiva, concedetevi un momento per ammirare visivamente il risultato. La crosta croccante e il cuore soffice offrono una tavolozza di colori e una varietà di texture che promettono un'esperienza culinaria indimenticabile.

Armati di creatività e appetito, è ora di creare le nostre tartine gourmet, sfruttando il pane appena sfornato e i suoi deliziosi cubetti come tela per la nostra arte culinaria.

primo tagli tartine

e pio abbiamo tagliato a metà ogni cubetto.

taglio tartine

Abbiamo messo tutto su due teglie e fatte brustolire giusto un pò.

tartine tostate

A questo punto, siamo passati alla farcitura. Abbiamo utilizzato un formaggio spalmabile, distribuendolo sulle nostre tartine. Successivamente, abbiamo tagliato il salmone affumicato a cubetti e l'abbiamo disposto sulle tartine. In foto potete vedere il risultato.

Buon Appetito !!





Pagina Aggiornata al 24/01/2024

www.temporealechannel.com
#temporealechannel #quellidellievitomadre #food #foodblog
#ricette #fattoincasa


#CucinaCreativa
#ArteInCucina
#RicetteGourmet
#ConversioniCulinarie
#ChefDomiciliare
#CucinaFattaInCasa
#SaporiUnici
#MagiaInCucina
#SegretiDelGusto
#CulinaryGuides
#FoodArt
#RicetteOriginali
#GastronomiaCreativa
#SperimentaInCucina
#CucinaArtigianale
#CucinaConPassione
#SegretiDelMestiere
#FoodieGuides
#CucinaDiy
#GustoInMovimento



Popular Posts

Loburg, lo champagne delle birre

Gösser la Birra Austriaca

Cristal, pils Belga