Argomenti





Fettuccine con ricotta, pomodorini e zafferano Aquilano

Eccoci in Abruzzo, terra di sapori straordinari! Per questa ricetta spettacolare, ci mettiamo all'opera con delle fettuccine fatte in casa che sono un tripudio di gusto. Ma c'è di più! Un ingrediente di prima categoria che ha conquistato il palato globale: lo zafferano aquilano, il vero re di questa avventura culinaria.

Sì, avete capito bene, stiamo per trasformare delle semplici fettuccine in un capolavoro gastronomico, e lo zafferano aquilano sarà la nostra bacchetta magica. Questo prezioso ingrediente, amato da buongustai di tutto il mondo, darà alla nostra creazione un tocco magico e un sapore che vi porterà direttamente tra le meraviglie dell'Abruzzo.

Preparatevi a un'esplosione di sapori e a un viaggio gustativo che vi farà dire "Wow, l'Abruzzo sa davvero come stupire con la sua cucina unica!"!

Ingredienti
500gr Ricotta fresca
10 Pomodirini rosso o gialli
400 gr di pasta fresca
Olio evo QB
Una bustina di Zafferano
Sale QB


Preparazione


Si parte nel far bollire l'acqua e nel frattempo prendiamo una padella che ci serve per cuocere il condimento e deve essere abbastanza grande da poter terminare, gli ultimi minuti di cottura della pasta fresca, mescolandola nella nostra padella con il condimento.


Ricordiamo che la pasta fresca fatta in casa ha tempi di cottura molto ridotti. Nella padella presa a parte mettiamo la ricotta, noi abbiamo usato la ricotta di "Da Carolina & Gina"  cercate di usate ricotta fresca, abbiamo aggiunto i pomodori raccolti in campagna, tagliati in quattro parti.


Fatto cuocere per circa 3 min. abbiamo aggiunto lo zafferano. Non aspettiamo la cottura della pasta, togliamola dall'acqua di cottura un pò prima, non buttiamo  l'acqua di cottura che ci serve successivamente, versiamo tutto nella pentola con i condimenti.  Aggiungiamo due mestoli di acqua di cottura della pasta.


Completiamo la cottura mescolando delicatamente e facciamo amalgamare il condimento e la pasta.
Mescoliamo per almeno per altri tre minuti.
Impiattiamo e buon appetito.


Il gusto si presenta fresco e aromatizzato. Una buona ricotta fresca aiuta la riuscita del piatto lo zafferano completa il tutto.
Buon appetito.





Pagina Aggiornata al 30/08/2022






www.temporealechannel.com
#temporealechannel
#pangocciole #miele #cioccolato #lievitomadre # latte #farina #oliodioliva #sale #dolci
#quellidellievitomadrea #food #foodblog
#viaggio #fotografia #cucina #tecnologia #beer #magazine



Popular Posts

Loburg, lo champagne delle birre

Gösser la Birra Austriaca

Cristal, pils Belga