Argomenti





6 piatti per 6 giorni ...




Di seguito vi proponiamo sei piatti gustosi e con una complessità  di impiattamento media bassa. Sei piatti che potrebbero essere da spunto nel caso in cui si è a corto di idee. Sei piatti per sei giorni. Buona Lettura.


Rigatoni sugo e salsicce di coniglio
Questa è una ricetta semplicissima, veloce e gustosa.
Per la ricetta dei rigatoni con sugo alla salsiccia di coniglio, portate sul fuoco pentola colma d’acqua che saleremo al bollore e nella quale cucineremo la pasta. possiamo scegliere di  tagliare le salsicce a rondelle o lasciarle intere. Tritiamo la cipolla e facciamola appassire in 3 cucchiai d’olio EVO. Uniamo le salsicce e rosoliamo il tutto molto bene in una padella a parte, quindi saliamo, e aggiungiamo un mezzo bicchiere di vino, noi abbiamo scelto il bianco per non coprire troppo il sapore della salsiccia di coniglio. Quando il vino sarà parzialmente evaporato, uniamo il concentrato di pomodoro, 2 mestoli d’acqua calda e una foglia d’alloro. Riduciamo la fiamma, copriamo con un coperchio e cuociamo il sugo per circa 25′. In base ai tempi di cottura della pasta andremo a scolare la pasta al dente e la condiremo subito con il sugo caldo e le salsicce. Per chi vuole può spolverare il piatto con pecorino, che consigliamo, o parmiggiano.

Tagliatelle con pomodorini freschi
Anche questo è un piatto semplicissimo da un bon impatto visivo e gustoso. Per riuscire c'è bisogno della materia prima Gustosa. Quindi assicuratevi da avere a disposizioni pomodorini freschi e succosi. Per preparare la ricetta delle tagliatelle con pomodorini, mettete a bollire l’acqua per la pasta.
Rosolate un aglio del peperoncino con dell’olio EVO. Tagliate a metà i pomodorini e buttateli in padella. Lasciateli appassire per 10 minuti. Salate il tutto. A fine cottura aggiungete del basilico.
Il consiglio e quello di trasferite la pasta in padella, dove si sono cotti i pomodorini, prelevandola con una schiumarola in modo da portare in padella del liquido di cottura. Giusto una spadellata aggiungendo anche del parmigiano grattugiato. Il piatto è pronto per essere servito.


Rigatoni con panna e prosciutto

Se parlate con uno cheff stellato storce i naso all'uso della panna in cucina, ma dobbiamo indubbiamente affermare che questa salsa bianca ci viene incontro per fare piatti, comunque, gustosi. basta usarla dove ci vuole e questa è una ricetta tutta sua.
Per realizzare la pasta panna e prosciutto è davvero molto facile e veloce!
Per prima cosa, riempiamo una pentola d'acqua, mettiamola sul fuoco e saliamola alla bollitura nel frattempo occupiamoci della preparazione del condimento della pasta.
Prendiamo una fetta di prosciutto cotto e tagliamola a cubetti non troppo grandi. Mettiamo sul fuoco una padella con l'olio EVO e, una volta che si sarà scaldato, aggiungiamo i cubetti di prosciutto. Fate rosolare il prosciutto per qualche minuto, mescolando spesso per evitare che si bruci, poi versate nella padella la Panna. Aggiugiamo del sale, pepe quanto basta e mescoliamo bene, quindi lasciamo cuocere il tutto per qualche altro minuto, in modo che il tutto diventi più denso e cremoso. Attenzione a non farlo cuocere troppo. Non appena l'acqua della pasta giunge ad ebollizione, versiamo la pasta e lasciatele cuocere per circa 11 minuti. Quando la pasta è pronta , scoliamo e versiamo nella padella con il sugo della panna e prosciutto, mescoliamo bene, quindi aggiungiamo una manciata di parmigiano. Adesso non ci resta altro da fare che impiattare. Buon appetito!


Fettuccine pasta fresca cacio e pepe
Per preparare un buon cacio e pepe dobbiamo partire dal pepe rigorosamente in grani e possibilmente e macinarli in un mortaio con il pestello.  Mettiamo il pepe nella pentola che dovrà contenere anche la pasta che cuoceremo e iniziamo a tostare il pepe. Nel frattempo portiamo ad ebollizione una pentola d'acqua, aggiungiamo il sale ad ebollizione e facciamo cuocere le fettuccine.

Quando nell'acqua, durante la cottura della pasta, inizierà ad affiorare la schiuma bianca, l'amido, prendiamo un paio di mestoli d'acqua bollente della pentola  e versiamola nella padella con il pepe e lasciamo che il pepe si sciolga leggermente. Passiamo al pecorino. Lo grattugiamo lo mettiamo in una ciotola e aggiungiamo poca per volta  l'acqua di cottura della pasta fino a che non otteniamo una cremina . Noi abbiamo usato pecorino romano al 100%. Possiamo anche usare un parmigiano molto stagionato per chi non preferisce il pecorino.  A due minuti prima del termine della cottura della pasta , scoliamo gli spaghetti e passiamoli nella padella con il pepe. Aggiungiamo acqua di cottura nella pentola se vediamo che è troppo asciutto. A cottura al dente aspettiamo un pò, circa un minuto. A questo punto aggiungiamo la crema di pecorino e facciamo mantecare saltando gli spaghetti e smuovendoli nel pepe e la cremina fatta in precedenza. Quando vediamo che il composto è omogeneamente distribuito sulla pasta impiattiamo. Il piatto và servito caldo.


Fettuccine pasta fresca a Pesto
La complessità di questo piatto è tutto nel fare il pesto alla genovese. Le fettuccine al pesto  è un piatto irresistibile da cucinare ed ha bisogno di  pochi  ingredienti ma buoni: basilico fresco, pinoli, pecorino e parmigiano, aglio e pasta fresca nel nostro caso fettuccine. Quindi passiamo alla preparazione del pesto. in questo articolo non spieghiamo perfettamente tutte le fasi nei dettagli, in internet ci sono tantissimi video tutorial fatti molto bene. Facciamo il  Pesto: Laviamo e asciughiamo il basilico, mettiamolo in un mortaio con i pinoli , l'aglio, il pecorino, il parmigiano, il sale e iniziamo a pestare. Questo procedimento si può fare anche con una sminuzzatrice ad immersione, ma facciamo attenzione che le lame non si surriscaldino troppo, per non cuocere il basilico. In genere si usa mettere le parti coinvolte, lancia e contenitore per sminuzzare nel frigo. Ridotti gli ingredienti ad una poltiglia aggiungiamo l'olio.  Mettiamo l'acqua a bollire e saliamo. Raggiunta l'ebollizione, aggiungete le fettuccine e prendiamo un cucchiaio di acqua di cottura e versiamolo nel contenitore del pesto per rendere il pesto cremoso. Scoliamo la pasta e facciamo mantecare con il pesto in un recipiente. Serviamo le fettucine al pesto ancora calde. 


Spaghetti con le telline
Concludiamo con un classico, Una valida alternativa al classico spaghetti con le vongole. Anche questo piatto la sua complessità stà nel preparare la cottura delle telline. Laviamo bene le telline sotto l'acqua corrente, strofinandole, quindi mettiamole a bagno in una ciotola, cambiando almeno un paio di volte l'acqua, per eliminare tutta la sabbia. Scoliamo le telline, trasferiamole in un'ampia padella e mettiamole sul fuoco, col coperchio sopra, per farle aprire.  Prepariamo il sughetto per cucinare le telline, facendo soffriggere aglio e prezzemolo nell'olio, come vediamo che l'aglio frigge l'ho togliamo e aggiungiamo le telline.  Facciamo rosolare bene per insaporirle, quindi sfumiamo con il vino bianco e poi con l'acqua di cottura degli spaghetti. Gli spaghetti dobbiamo scolateli a metà cottura e tenendo da parte un pò di acqua di cottura. Uniamo gli spaghetti alle telline nella padella dove abbiamo cotto le telline, aggiugiamo il sale secondo i nostri gusti, aggiungiamo il pepe e il prezzemolo sminuzzato in precedenza, quindi completiamo la cottura della pasta nella padella con le telline aggiugnendo l'acqua di cottura nel caso si dovesse seccare troppo il tutto.
Impiattiamo gli spaghetti con le telline, aggiungete pepe e prezzemolo fresco e serviamo subito.


Articoli Correlati

Pomodorino del piennolo

La zucca ortaggio autunnale e qualche ricetta


www.temporealechannel.com
#temporealechannel
#food #foodblog #foodporn #ricetta #cucina #eat #food #foodblog








Support our Channel:
bitcoin
Minimum deposit amount: 0.0001 BTC
1FihbYn597a1mEHcg5NL3nmUxsqmQzezw6

bitcoincash
Minimum deposit amount: 0.0001 BCH
1NPuLj4opZGRoX8V8fGHvdVYXwNmF8zFf2

dash
Minimum deposit amount: 0.001 DASH
Xc5J11CYsX96iPNUNcRjK2Rk9cdAQGKWS9

dogecoin
Minimum deposit amount: 10 DOGE
DTvW7yZSWdQmpm9PuhT3PWFZm4gfpPmsgy

ethereum
Minimum deposit amount: 0.001 ETH
0x05f211a7046e448e814a2fd7287c6ebce98febf3

litecoin
Minimum deposit amount: 0.005 LTC
LQ8vvW2kFkpFYxdx1ANfFV6qJgrS2TYVGs





www,temporealechannel.com
#temporealechannel
#2019

Popular Posts

Loburg, lo champagne delle birre

Gösser la Birra Austriaca

Cristal, pils Belga