Argomenti





Biscotti con lo zucchero di Canna


Ecco a voi la magia croccante della nostra cucina di famiglia: i biscotti con lo zucchero di canna! Sono così fantastici che persino il caffè chiede loro un autografo.

Questi biscotti sono come gli attori di Hollywood dell'arte culinaria: adattissimi all'inzuppo e pronti a esibirsi in un'esperienza da tè che li renderebbe dignitosi membri della royal-tea.

La nostra ricetta? Un autentico pezzo di storia gastronomica, trasmesso da Nonna con tanto amore quanto una soap opera di prima serata. Madre a figlia, questa ricetta è passata attraverso più generazioni di quanto un gatto passi ore a sonnecchiare.

Lo zucchero di canna! Una dolcezza così intrigante che persino le ciliegie invidiano la sua popolarità.

Mettete il grembiule e preparatevi a diventare gli eroi del fornello! Mescolate la nostalgia con la farina, aggiungete un pizzico di aneddoti di famiglia e spolverate il tutto con lo spirito vivace della Nonna.

Il risultato? Biscotti che sanno di coccole e storie di vecchi tempi, pronti a sciogliersi in tè caldo come un abbraccio dalla nonna stessa.

Quindi, se cercate un'esperienza da tè che vi faccia dire "Oh, ma questi biscotti sono più croccanti di una barzelletta ben riuscita", allora questa è la ricetta per voi! Buon divertimento e che la forza del biscotto sia con voi!

Ricetta
500gr di Farina
200gr di Zucchero di canna
200gr di burro
1 uovo intero
un pizzico di sale
aromi


Preparazione (preparazione: 20 min., riposo: 30 min., cottura: 10 min.)

Iniziate aggiungendo il burro morbido. Rompete l'uovo in una ciotola e unitevi lo zucchero di canna e un pizzico di sale. Sbattete per qualche minuto, utilizzando una frusta elettrica o a mano. Successivamente, aggiungete la farina setacciata. Mescolate il composto con un cucchiaio fino a ottenere una consistenza granulosa.

Avvolgete la preparazione nella pellicola e lasciatela riposare in frigo per mezz'ora. Una volta che si sarà indurita, stendetela con un mattarello leggermente infarinato formando una sfoglia alta circa mezzo centimetro.

Con un taglia biscotti, create dei dischetti larghi circa 1,5 cm.


Posizionate i biscotti ottenuti su una teglia ricoperta di carta forno e cuocete in forno preriscaldato a 175 °C per 12 minuti, o fino a quando i biscotti iniziano a dorarsi.

E voilà, ecco i vostri deliziosi biscotti pronti a conquistare il palato! Se resistete a mangiarli tutti in una sola volta, congratulazioni, avete una forza di volontà da supereroe. Ora potete gustarli con un tè fumante e sentitevi come i protagonisti di una scena culinaria da Oscar. Ricordatevi: un biscotto al giorno toglie lo stress di torno! Buon appetito e che la dolcezza sia con voi!





Pagina Aggiornata al 24/01/2024
www.temporealechannel.com
#temporealechannel #quellidellievitomadre #food #foodblog
#ricette #fattoincasa


#CucinaCreativa
#ArteInCucina
#RicetteGourmet
#ConversioniCulinarie
#ChefDomiciliare
#CucinaFattaInCasa
#SaporiUnici
#MagiaInCucina
#SegretiDelGusto
#CulinaryGuides
#FoodArt
#RicetteOriginali
#GastronomiaCreativa
#SperimentaInCucina
#CucinaArtigianale
#CucinaConPassione
#SegretiDelMestiere
#FoodieGuides
#CucinaDiy
#GustoInMovimento



Popular Posts

Loburg, lo champagne delle birre

Gösser la Birra Austriaca

Cristal, pils Belga