Argomenti





L'arcobaleno Bianco di Pasquale Iezza

La storia è stata scritta dal Prof. Pasquale Iezza, oggi Dirigente Scolastico del comprensorio scolastico di Lettere (NA).
Il video affronta il problema del bullismo, dell'inclusione e dell'invenzione del preziosissimo metodo di scrittura e lettura Braille.

Il Braille prende nome dal suo creatore, Louis Braill , un francese che perse la vista a causa di un incidente infantile. Nel 1824, all'età di quindici anni, sviluppò un codice per l' alfabeto francese come miglioramento della scrittura notturna. Pubblicò il suo sistema, che successivamente incluse anche la notazione musicale, nel 1829. La seconda revisione,  nel 1837, fu la prima piccola forma binaria di scrittura sviluppata nell'era moderna.

L'alfabetizzazione Braille è diventata velocemente una questione di giustizia sociale. L'istruzione precoce in braille è fondamentale per l'alfabetizzazione, l'istruzione e l'occupazione dei non vedenti. Tuttavia, di fronte ai cambiamenti nella politica dell'istruzione e nel software dello screen reader , l'utilizzo del Braille è diminuito negli ultimi decenni, nonostante le tecnologie quali  i display Braille lo abbiano reso più accessibile e pratico.


Hanno partecipato a titolo gratuito e dato  voce al racconto Ivana Giugliano e Amato D'Auria.
Le musiche sono di Antonio Cioffi, mentre l'animazione e l'elaborazione grafica sono state realizzate da Valerio Catullo per TRC.


La scelta di lasciarlo in bianco e nero è stata dettata dall'esigenza di dover produrre un prodotto multimediale in tempi ridotti vista l'emergenza dettata dal COVI-19. Dietro richiesta del Dirigente Scolastico, nonché scrittore della storia, Prof. Pasquale Iezza,  Tempo Reale Channel ha raccolto prontamente l'invito alla realizzazione di questo video fornendo, nell'immediato, anche altri prodotti utili ad una più ampia scelta di didattica multimediale a distanza a disposizione dei ragazzi costretti dalle attuali restrizioni a rimanere a casa.


www.temporealechannel.com








Support our Channel:
bitcoin
Minimum deposit amount: 0.0001 BTC
1FihbYn597a1mEHcg5NL3nmUxsqmQzezw6

bitcoincash
Minimum deposit amount: 0.0001 BCH
1NPuLj4opZGRoX8V8fGHvdVYXwNmF8zFf2

dash
Minimum deposit amount: 0.001 DASH
Xc5J11CYsX96iPNUNcRjK2Rk9cdAQGKWS9

dogecoin
Minimum deposit amount: 10 DOGE
DTvW7yZSWdQmpm9PuhT3PWFZm4gfpPmsgy

ethereum
Minimum deposit amount: 0.001 ETH
0x05f211a7046e448e814a2fd7287c6ebce98febf3

litecoin
Minimum deposit amount: 0.005 LTC
LQ8vvW2kFkpFYxdx1ANfFV6qJgrS2TYVGs





www,temporealechannel.com
#temporealechannel
#2019

Popular Posts

Loburg, lo champagne delle birre

Gösser la Birra Austriaca

Cristal, pils Belga