Argomenti





Tecnologie Emergenti per L'italia.

IL 2 aprile 2019 nella Nuova Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari, si è tenuto un evento in cui si è parlato di Blockchain, IOT e Intelligenza Artificiale.
Il convegno ha fatto riferimento ad una serie di misure culminate con il DL Semplificazione approvato a Febbraio 2019. Con tale decreto l'attuale legislatore ha deciso di accelerare sulle tecnologie emergenti per lo sviluppo del Sistema Paese volendo recuperare il gap che attualmente ci separa da molti paesi europei su questo fronte ed in particolare su quello della tecnologia Blockchain.
Le tematiche affrontate hanno puntato alle possibili applicazioni e agli interventi normativi atti ad incentivare le piccole e medie imprese a dotarsi di figure professionali nel campo della BlockChain, dell'intelligenza artificiale e dell'evoluzione di internet.


La RE121 era presente per ascoltare i vari interventi. A margine dell'evento un incontro informale con Andrea Cioffi, sottosegretario di Stato al Mise, ha permesso di esporre il progetto innovativo che la RE121 stà sviluppando, attraverso un white paper, utilizzando proprio la tecnologia Blockchain.


Da questo evento si evince che c'è ancora molto da fare nel campo dell'innovazione tecnologica e dell'applicazione della tecnologia blockchain  ma che di certo stiamo assistendo ad un'inversione di rotta confermata dal riconoscimento del valore legale degli smart contract.


Articoli Correlati:



RE121 al defrag dinosaur
RE121 al f10 hackaton 22 al 24 marzo 
#temporealechannel
#RE121 #blockchain #smartcontract #ethereum #eventi #tecnologia

Popular Posts

Loburg, lo champagne delle birre

Gösser la Birra Austriaca

Cristal, pils Belga