Argomenti





La Notte del Barone a Torchiara (Sa)


la notte del barone


Anche quest'anno, arrivata alla terza edizione, si festeggia la Notte del barone. Si racconta che il Barone infastidito dagli schiamazzi, uscì dal balcone per mettere fine a questi schiamazzi. Su questa storia e ispirandosi agli schiamazzi si svolgono i festeggiamenti davanti al palazzo baronale De Conciliis di Torchiara (Costruito nel Cinquecento dalla famiglia dei baroni de Conciliis, che ebbero la signoria su Torchiara).



Tra artisti da strada e una ricca offerta eno-gastronomica, si snoda l'intera festa.
Torchiara è un piccolo comune in provincia di Salerno, prende il nome dal latino “Turris Clara“, e cioè “l’illustre tra le torri” o “Turribus Clara” “famosa per le sue Torri”.

Palazzo De Conciliis


Giudizio: Organizzata bene, qualche sbavatura durate gli spettacoli in piazza, ma l'idea di trasformare la festa in un'enorme circo è stata azzeccata. Un'occasione per le famiglie di trascorrere delle ore di divertimento e un'occasione per gustare i piatti locali. L'unica nostra critica l'utilizzo di troppo monouso in plastica. I fusilli nei piatti di plastica non è accettabile.

Link Correlati:
http://www.temporealechannel.com/2018/08/artisti-da-strada.html
http://www.temporealechannel.com/2018/08/il-canto-dei-sanfedisti-la-carmagnola_14.html
http://www.temporealechannel.com/2018/08/vatolla-la-festa-della-cipolla.html
http://www.temporealechannel.com/2018/08/ficoscia-2018-orria-sa.html
http://www.temporealechannel.com/2018/08/sagra-del-fusillo-e-raviolo-albanellese.html

www.temporealechannel.com
#temporealechannel

#sagradafamilia #sagrada #sagrantino #sagradocoracaodejesus #sagradofemenino #SagradoCoração #sagradelpesce #sagradomasculino #sagradacena #sagradegliagrumi #sagrantinodimontefalco #sagradoscorazones #sagrato #sagradelleciliegie #sagrafamilia #sagradellapolenta #sagradofemino #sagrapaesana #sagra2017 #sagradellacipolla #sagradiafamilia #sagradellapizza #sagradellazuppa #sagradellabruschetta #sagradelfungocardoncello #sagradfamilia #sagradopastry #sagradelbaccalà #sagradelbuongustaio #sagradelpesce2018

Popular Posts

Loburg, lo champagne delle birre

Gösser la Birra Austriaca

Cristal, pils Belga