Argomenti





Giungano festa della pizza Cilentana



Festa dell'antica pizza Cilentana 2018, Giungano (SA) a cura dell' Associazione Cilentum Pizza, la festa promuove la Pizza ma anche altre eccellenze Cilentane.
Divenuta ormai sinonimo di aggregazione, la festa promuove la Pizza ma anche altre eccellenze Cilentane (fusilli, pizza fritta, acquasale, melanzane imbottite, scauratielli, murzelletti e tanto altro).
La Festa offre un percorso eno-gastronomico, culturale e conoscitivo del Borgo di Giungano,della sua tradizione culinaria e folkloristica. L'organizzazione funziona molto bene. Come arrivate, subito venite accompagnati per parcheggiare al meglio la macchina e nel caso, c'è una navetta che vi porta su in paese. Il percorso eno-gastronomico è ben distribuito. La consigliamo.
Il Video:

Ecco le foto di alcuni piatti:





Segnaliamo la presenza anche di una birra artigianale , la potete gustare alla spina oppure comprare le bottiglie, La Bee Brown è una birra ad alta fermentazione con castagne e miele di castagno. L'abbiamo provata  e ci piace come lascia la bocca, dopo il primo sorso. Il dolce del miele di castagno si percepisce ed è piacevole insieme all'amaro del luppolo. Tutti i gusti sono ben equilibrati. Il secondo bicchiere viene da sè.
Di seguito una foto :



Popular Posts

Loburg, lo champagne delle birre

Gösser la Birra Austriaca

Cristal, pils Belga