Argomenti





I colori dell'Autunno

Percorso da Cerreto Sannita a Petraroja
Un viaggio nel cuore del Beneventano. Abbiamo diviso le foto in due parti.
La prima è il percorso tra Cerreto Sannita (BN) e Petraroja (BN), la seconda parte, tra quest'ultima e Sepino (CB). Partiamo dalla prima Tappa.

Cerreto Sannita - Petraroja
Prima parte

Le distese di Vigneti
Un paesaggio di un'incredibile bellezza, supportato dalla presenza di coltivazioni di vigneti, e i colori straordianri della natura, che    proprio in questo periodo, ci regala.


Attraverso queste pochissime foto, cercheremo di trasmettere, a chi legge, l'atmosfera che circondano questi luoghi straordinari.




vigneti a perdita d'occhio












L'autunno che colora le foglie


Petreroja











In questo paese c'è il Famosissimo piccolo di dinosauro, soprannominato Ciro. Una scoperta di incredibile importanza. E' possibile visitarlo nel piccolo, ma, ottimo museo, che ospita anche altre scoperte e calchi di altri animali vissuti milioni di anni fà. E' anche possibile visitare il parco, che testimonia, il fatto che prima lì, c'era il mare.

Petraroja -Sepino
seconda parte

In questo tratto di strada, la natura mostra tutta la sua bellezza. Si passa attraverso boschi incredibilmente belli e colorati.
Questo percorso ci lascia senza fiato.




 7 km circa di spettacolari colori che accompagnano il viaggiatore per tutto il percorso
















Questo è lo spettacolare cambiamento che sarete testimoni di osservare. Un panorama che cambia in continuazione, nei colori e nella forma.


Il Nostro viaggio naturalistico finisce quì. Speriamo di avervi stimolato la curiosità di visitare questi posti, ma la cosa piu' importante, far capire che l'italia ha un'enorme potenzialità, ed è nel suo territorio e nei microclimi che consento di avere, in pochi km, coltivazioni e produzioni diverse ed uniche. Curiamo il nostro territorio, investiamo nel curarlo, i vantaggi oltre che economici saranno anche, sopratutto, di salute.
Noi abbiamo proseguito verso Campobasso, per visitare un Birrificio che produce birra artigianale. Ma questa è un'altra  storia. Chiudiamo questo reportage con l'ennesimo incredibile spettacolo che la natura ci ha regalato.
Campobasso - illuminato il Castello

Popular Posts

Loburg, lo champagne delle birre

Gösser la Birra Austriaca

Cristal, pils Belga