Post

Argomenti





Quelli del Lievito Madre - Ricettario

Immagine
Pane Pizze e Focacce Dolci Grandi lievitati Salati Pagina Aggiornata al 19/09/2023 www.temporealechannel.com #temporealechannel #quellidellievitomadre #food #foodblog #ricette #fattoincasa #CucinaCreativa #ArteInCucina #RicetteGourmet #ConversioniCulinarie #ChefDomiciliare #CucinaFattaInCasa #SaporiUnici #MagiaInCucina #SegretiDelGusto #CulinaryGuides #FoodArt #RicetteOriginali #GastronomiaCreativa #SperimentaInCucina #CucinaArtigianale #CucinaConPassione #SegretiDelMestiere #FoodieGuides #CucinaDiy #GustoInMovimento

La giovinetta pianta. Musiche e Danze dal XVI al XVII secolo

Immagine
Lunedì 24 febbraio 2020, alle ore 18.00, nella Sala del Toro Farnese del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, si è tenuta la IV Edizione del Festival del Barocco Napoletano, la rassegna organizzata dal presidente dell’Associazione Festival Barocco Napoletano, dott. Massimiliano Cerrito e affidata alla direzione artistica del maestro Giovanni Borrelli. Protagonisti del nuovo appuntamento, intitolato “La giovinetta pianta. Musiche e Danze dal XVI al XVII secolo” l’ Ensemble vocale D’amorosi sensi, l’Ensemble barocco Accademia Reale, diretto da Giovanni Borrelli, ed il Gruppo di Danze storiche Danzar Gratioso con costumi d’epoca Ricostruzioni coreografiche di Gloria Giordano, Bruna Gondoni, Ana Yepes e del Danzar Gratioso. Con la partecipazione di: Reenactment Society & Associazione Culturale Rievocatori Storici Programma A. Falconieri (1685 – 1656) Sinfonia detta la buon’hora Passacalle Folias echa para mi Señora Doña Tarolilla de Carallenos (da Il

“Amor il cor mi morse. La Cantata a voce sola a Napoli nel XVII e XVIII secolo”

Immagine
Lunedì 27 gennaio, alle ore 18.00, nella Sala del Toro Farnese del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, per la IV edizione del Festival Barocco Napoletano si è tenuto il concerto dell’Ensemble barocco Accademia Reale (violino di concerto Giovanni Borrelli), con la partecipazione del soprano Angela Luglio, dal titolo “Amor il cor mi morse. La Cantata a voce sola a Napoli nel XVII e XVIII secolo”. In programma musiche di Porpora, A. Scarlatti, Mascitti Angela Luglio, soprano Ensemble Barocco “Accademia Reale” Giovanni Borrelli, violino barocco di concerto Carmine Matino, viola barocca Silvia Fasciano, violoncello barocco Michele Del Canto, contrabbasso Tina Soldi, clavicembalo Gennaro Caruso, tiorba Programma Nicolò Porpora (1686 – 1768): Cantata “Abbandonata e sola” per soprano e basso continuo Alessandro Scarlatti (1660 – 1725): Cantata “Appena chiudo gli occhi” per soprano, violino e basso continuo Michele Mascitti (1664 – 1760): Sonata in mi m

Popular Posts

Loburg, lo champagne delle birre

Gösser la Birra Austriaca

Cristal, pils Belga