Argomenti





Cesto di Natale

Cesto Natalizio 2017



Quest'anno, per tutti i nostri clienti, abbiamo scelto un cesto artigianale e sostenibile. Volevamo dimostrare che è possibile fare un regalo eccezionale, per natale, con i prodotti e materiali atigianali. Un cesto "Green". Un codice qr, riduce sensibilmente la presenza di carta. Il cesto in legno, oltre a dare un'immagine piu' artigianale,è interamente riciclabile.
I prodotti del cesto provengono da un'azienda agricola del vesuviano ( il vino proviene da vitigni avellinesi,  vinificazione e affinamento vengono fatti nelle cantine Vesuviane).  I prodotti vengono coltivati, raccolti e portati ad un'azienda conserviera. L'attenzione verso un'agricoltura sostenibile, senza l'uso di prodotti chimici , rendono questi prodotti , buoni e salutari. Il cesto si compone:


Carciofi Sott'olio

Vengono lavorati nel periodo che va da Maggio a Giugno, la loro raccolta è difficoltosa a causa delle numerose spine che cospargono l'intera pianta compreso i frutti, per tanto questo tipo di conserva è prettamente artigianale. Ottimi da soli o in accompagnamento ad antipasti e contorni.
Ingredienti: carciofini, olio extravergine d'oliva, aceto di vino, sale, aromi vegetali.

Confettura di Prugna

La confettura di prugne è realizzata utilizzando esclusivamente prugne coltivate in Italia, precisamente nella zona vesuviana.
La lavorazione delicata permette di ottenere una composta dalla consistenza morbida e dal buon sapore di frutta; ideale da spalmare ed adatta ad altri molteplici usi.

Zucchine sott'olio

Le zucchine sott’olio sono una conserva tipica della cucina italiana e mediterranea. Perfette per essere servite come antipasto o come contorno vanno confezionate nel periodo estivo per poi essere consumate durante l’inverno seguente. Per un’ottima riuscita di questa ricetta è stata selezionata verdura freschissima e di qualità. Le zucchine hanno una  media dimensione, sode al tatto e dal colore brillante, l’olio extravergine d’oliva è fruttato e dal sapore non troppo forte.

Melenzane a Filetto

La melanzana in olio è un prodotto che appartiene alla tradizione locale della Campania. La preparazione, che avviene con prodotti di prima qualità, ha come risultato un prodotto dal gusto intenso e genuino, ottimo da consumare come contorno. Ingredienti: Melanzane, olio extra vergine di oliva, aceto di vino, sale, aglio, peperoncino, origano.

Passata di pomodoro "Il pizzo"

Il pomodorino vesuviano è una varietà di pomodoro coltivata esclusivamente nell'area vesuviana.
Ha una forma ovale allungata, lievemente a pera o a cuore, ed è ben visibile la parte apicale (il pizzo). I pomodorini del Vesuvio si possono conservare a lungo grazie alla buccia spessa. Sono tradizionalmente raccolti a grappolo e appesi sui balconi, prendendo, in questo modo, il nome di piennolo (pendolo) o spongillo (per il pizzo che presentano alla loro estremità).
Per la zona di coltivazione molto ristretta, il prezzo imposto è leggermente più elevato rispetto agli altri esemplari più diffusi. I terreni nei quali si coltiva questa varietà sono il risultato di millenni di stratificazione della lava e sono difficilmente raggiungibili, in quanto ubicati ad alta quota.

Noci vesuviane

Sulla base dei reperti archeologici ritrovati ad Ercolano e Pompei, è stato possibile accertare la sussistenza di vaste produzioni di noci e pinoli sulla fascia vesuviana già all’epoca della dominazione romana. La noce Vesuviana, insieme a quella sorrentina, è la tipologia di noce più antica presente sul territorio campano e come la noce Sorrento, è apprezzata sia dall’industria dolciaria che dai consumatori per le sue proprietà.

Vino Fiano Bianco

Come scritto in precedenza, questo vino è prodotto da uve di vitigni di Fiano in provincia di Avellino. Vengono raccolte e portate nelle cantine vesuviane dove avviene la vinificazione e l'affinamento del vino. Le particolari tecniche apportate, lo rendono particolarmente frizzante.



informazioni:
temporealechannel@gmail.com
info.cdemail@gmail.com

Commerciale:
temporealechannel@gmail.com
info@cdeprofessional.com








Popular Posts

Loburg, lo champagne delle birre

Gösser la Birra Austriaca

Cristal, pils Belga