Argomenti





Mercatino di Limatola (BN)

Una delle piazzette del Castello
Ingresso al Castello
Il primo vialetto dopo l'ingresso
Dal nostro punto di vista.
La manifestazione è stata ben organizzata. Un'intero Paese partecipa all'evento. Un esempio di cosa può fare il turismo, in una piccola comunità. Appena arrivati ci dirigono verso uno dei tre parcheggi , fuori paese, a pagamento. Una Navetta, poi, vi porterà all'ingresso del Castello. E' bello anche di giorno, si respirano odori diversi e si rimane colpiti dal paesaggio che circonda la cittadina, ma di sera, i giochi di luce, rendono l'atmosfera natalizia più piacevole. Il Castello di Limatola, è un ristorante, albergo, centro congressi, ben mantenuto e curato. Ristrutturato , senza apportare bruttezze strutturali,ma, a nostro avviso, migliorandole.
Piazzetta 
Percorsi obbligati vi fanno visitare l'intero castello
Si giunge all'ingresso. Biglietto e ci si immerge subito nei colori e sapori del mercato. Finalmente, un mercato con prodotti locali. Tutti gli stands, fanno assaggiare i loro prodotti. In omaggio il vin brulè. Ottimo.
Artigianato locale, prodotti tipici. Veramente un bel mercatino natalizio. Troverete Mille idee per i vostri regali, e saranno veramente prodotti unici. Per chi vuole c'è anche una mostra sulle armi, all'interno,a pagamento. Portati per mano nei percorsi obbligati, visiterete tutto il castello e gli espositori. Farete una simpatica foro con babbo Natale e i vostri figli riceveranno un simpatico presente.
Giochi di Luce
Corte Interna al castello

Ancora giochi di Luce

Tripudio di Artisti Vari
 Musica di sottofondo, colori, profumi.

Cantina Interna
 Ci ripetiamo, finalmente un mercato con soli prodotti locali e artigianato campano. Pochissimi, quasi, inesistenti, prodotti dozzinali.

Un ottimo esempio di come una struttura Medioevale, puo' apportare ricchezza a tutto il territorio.


Abbiamo , nel nostro paese, ricchezze storiche incredibilmente straordinarie, potremmo vivere di turismo e vendita di prodotti tipici, l'italia è un unicum, in questo settore. Invece di investire in progetti inutili, valorizziamo e mettiamo in sicurezza, seriamente, i nostri territori, investiamo nell'istruzione, formiamo persone e professionisti del tempo libero e del vivere bene. Limatola potrebbe essere un ottimo esempio. Bravi.

Popular Posts

Loburg, lo champagne delle birre

Gösser la Birra Austriaca

Cristal, pils Belga